Esempio di protesi rimovibile con ganci estetici rosa

Protesi e implanto-protesi

La perdita dei denti è un problema per chiunque. Ma non siete i soli, Lo sapevate che più di 7 milioni di italiani portano la dentiera? tra questi, più di 2 milioni hanno protesi dentarie complete superiori e inferiori. 

La fattura delle moderne protesi richiede tempo, lavoro, cura e abilità e oggigiorno le possibilità per sostituire gli elementi mancanti sono molteplici, dalla protesi mobile, alla fissa e a quella su impianti.

Protesi mobile: dispositivi RIMOVIBILI per la sostituzione completa o parziale dei denti persi. Oggigiorno ci sono soluzione estetiche che possono completamente nascondere i ganci di metallo.

Protesi su dente naturale: corona (o capsula) che ricopre il dente e lo rinforza, evitando che si fratturi. Le capsule possono essere prodotte in molti materiali, dalle classiche metallo-ceramica alle più moderne ceramiche integrali, dove tutto il  materiale è del colore naturale del dente e non si rischiano “bordini neri” vicino alla gengiva.

Corone che ricoprono il dente per rinforzarlo e si mimetizzano con la dentatura naturale

Corone e protesi complete che si avvitano sugli impianti

Protesi su impianti: protesi che si avvita all’impianto (vite in titanio che sostituisce la radice del dente). Può essere un singolo dente, un ponte (più denti) o un’ arcata completa